Informazioni su Colite

Emorroidi: rimedi e soluzioni pratiche per una vita senza imbarazzo

Emorroidi: rimedi e soluzioni pratiche per una vita senza imbarazzo

emorroidi-rimediSfatiamo subito un mito: i rimedi per le emorroidi esistono. Non è vero quindi che tutti gli sforzi per cercare una cura per le emorroidi risulterebbero assolutamente vani. Bisogna soltanto comprendere la giusta terapia e la strada giusta da seguire che, come scoprirete in questo articolo, è data dalla combinazione tra omeopatia per emorroidi e rimedi della nonna.
Emorroidi rimedi è la chiave di lettura che non dobbiamo mai perdere di vista, obiettivo verso cui dobbiamo lavorare sodo.
Le emorroidi sono abbastanza frequenti nelle donne, specialmente durante la gravidanza o nel periodo immediatamente successivo alla gestazione. A seconda dei casi possono presentarsi in forma più o meno dolorosa, sia all’interno che all’esterno e caratterizzarsi dalla presenza o meno di sangue nelle feci.

Omeopatia per emorroidi:

Pomata: tra le migliori creme per emorroidi è impossibile dimenticarsi dell’Amamelide, una pianta che si utilizza soltanto per uso esterno. Ottima anche la soluzione liquida di foglie e corteccia che si trova spesso nelle erboristerie. Validissimo rimedio per emorroidi, soprattutto in virtù della sua azione astringente, riesce al alleviare immediatamente il dolore e i pruriti associati con le emorroidi. Ottima cura per emorroidi esterne.
Ippocastano: semi e corteccia in una bella tazza di thè, da consumare una volta al giorno, rappresenta per le emorroidi un rimedio sicuro e 100% naturale.
Aloe: trattasi di un rimedio per emorroidi a metà tra l’omeopatia per emorroidi e i rimedi casalinghi per emorroidi. L’importante è che questa curi funzioni e perchè questo avvenga è fondamentale che  la foglia dell’Aloe dev’essere freschissima e quindi subito congelata, per poi essere applicata direttamente sulle emorroidi. Uno dei rimedi per emorroidi più efficaci per ridurre infiammazione e facilitare la cicatrizzazione. Anche questo risulta un ottimo strumento per comprendere come curare le emorroidi esterne.
Camomilla e Calendula: una combinazione micidiale per contrastare i dolori associati alle emorroidi, soprattutto quando queste sono accompagnate da sangue nelle feci. Basteranno pochi impacchi ben proporzionati per comprendere come la cura per emorroidi non possa prescindere dalla conoscenza omeopatica.
Pungitopo: nome bizzarro, ma risultati magici per le emorroidi. Utilizzato con successo per le emorroidi, i rimedi ad esso associati possono essere allargati al campo delle vene varicose. Si assume sotto forma di infuso, magari accompagnato da un po’ di miele, in maniera tale da sopperire al sapore particolarmente amaro di questa erba, rimedio naturale per emorroidi e infiammazioni più in generale.
Emorroidi Rimedi“. Ogni tanto pensalo intensamente e fatti forza, senza dimenticarti lo scopo di questo trattamento.

Emorroidi e rimedi della nonna:

E già, perchè la nonna è pur sempre una mamma! Tra i migliori rimedi casalinghi per le emorroidi vi è un composto costituito da un cucchiaio di vasellina, due di miele, uno di albume e farina di orzo. Il composto anti emorroidi va conservato in un barattolo e riposto nel frigo, in maniera da utilizzarlo poi all’occorrenza. Un vero toccasana per le emorroidi esterne.
Aceto di mele: non storcete il naso, l’importante è che sia proprio di mele e non di altri tipi. La proporzione che va utilizzata è: ogni 12 millilitri di acqua vanno aggiunti 3 millilitri di aceto di mele. Tutte le notti, prima di dormire, somministrare la soluzione, con l’ausilio di un po’ di ovatta, direttamente sulla zona affetta da emorroidi.Rimedi semplici, ma efficaci. Altrimenti lo si potrebbe assumente anche per via orale, una volta dopo il pasto principale. Due cucchiai di aceto di mela sciolti in un bicchier d’acqua saranno sufficienti per curare le emorroidi.
I rimedi della nonna come cura per le emorroidi non vanno sottovalutati. In un altro articolo precedente avevamo già di un rimedio inusuale per le emorroidi: “la cura che non ti aspetti”.

Posted in: Emorroidi

Leave a Comment (3) ↓

1 Comment

  1. Loredana ottobre 26, 2014

    Che tortura le emorroidi esterne e quanta sofferenza!! Le indicazioni incluse nel programma intensivo che mi ha dato sono state molto utili. La ringrazio ancora per tutti i rimedi naturali che mi ha consigliato e finalmente..basta prescrizioni mediche.

    reply

Leave a Comment