Chi è Gianluca Lombardi?

Intervista di Maurizio Renna a Gianluca Lombardi, naturopata e direttore di ColiteAddio.it


Sono una persona fortunata e felice perché nella vita faccio ciò che più mi piace e desidero, ovvero cercare, per quello che è nelle mie possibilità, di aiutare gli altri a stare bene ed in salute. E questo lo realizzo principalmente attraverso la mia professione di Naturopata e Iridologo. In realtà il mio percorso di crescita comincia con la pratica dello Yoga e della meditazione.

Queste esperienze e conoscenze mi aprirono varie “porte” e soprattutto la mente ed il cuore ad una visone della vita meravigliosa e sempre nuova.
Professionalmente mi sono formato presso l’Université Européenne Jean Monnet di Bruxelles come Naturopata. Di lì ho proseguito senza mai fermarmi la ricerca e lo studio di varie discipline, specializzandomi in iridologia olistica, nutrizione costituzionale, floriterapia Australiana e di Bach, fitogemmoterapia e psicosomatica del profondo (secondo gli insegnamenti di R. Dahlke).
Nel 2012 ho creato e fondato ColiteAddio.it, il primo Programma Intensivo Personalizzato per la risoluzione naturale e definitiva di colite, sindrome da colon irritabile e colite ulcerosa.

Da dove nasce l’idea di ColiteAddio?

Dopo più di un decennio di lavoro come naturopata nel mio studio privato in Puglia e dopo tante gratificazioni date dalla risoluzione definitiva di centinaia di casi di colite e rettocolite ulcerosa, sentii l’esigenza di poter entrare in contatto e aiutare persone distanti anche centinaia di chilometri da me. Ed il web rappresentava un’opportunità unica!
Le difficoltà e le limitazioni che una colite può comportare, nonché il senso di frustrazione delle persone dato dal non riuscire più ad avere una vita “normale” mi spinsero ad intensificare la ricerca verso una soluzione reale al problema.
Così negli anni ho sviluppato un Metodo Naturopatico Integrato per la risoluzione di Colite, Sindrome da Colon Irritabile e RettoColite Ulcerosa (RCU) in maniera naturale e definitiva, e ColiteAddio è la sintesi di questo metodo assolutamente naturale e privo di effetti collaterali.

In cosa consiste ColiteAddio?

ColiteAddio è la sintesi di più di un decennio di esperienza in ambito naturopatico e terapeutico. Il risultato è un Metodo Naturopatico Integrato per la risoluzione definitiva delle principali tipologie di flogosi intestinali quali colite, colon irritabile e rettocolite ulcerosa.
Nel mio lavoro l’attenzione, oltre ad essere sulla sintomatologia, è indirizzata soprattutto sulla persona. Questa stessa attenzione l’ho trasferita in ColiteAddio, sviluppando un Metodo assolutamente “personalizzato”. Solo così ho potuto raggiungere una percentuale media che si attesta sul 94% di risoluzione permanente dalle verie forme di colite, rendendo così ColiteAddio unico in Italia.
Un Programma alimentare personalizzato su base costituzionale, gli integratori naturopatici specifici per eliminare l’infiammazione intestinale, i migliori probiotici utili per ripopolare il microbiota, e per ultimo una guida psicosomatica ad hoc per agire sulla causa emotiva del problema. Tutto questo racchiuso in un unico Programma per “garantirti” un metodo naturale infallibile.

A chi è rivolto questo metodo naturale?

ColiteAddio è rivolto a uomini e donne di qualsiasi età, bambini dai dieci anni in su compresi , affetti da problematiche di tipo flogistico quali colite, colon irritabile e rettocolite ulcerosa.
ColiteAddio è un Metodo integralmente naturale, privo dei classici effetti collaterali causati dalle terapie farmacologiche.
Una guida semplice e chiara mostra passo dopo passo tutto quello che bisogna fare per raggiungere la remissione permanente dei sintomi, con risultati massimo in quattro settimane.

Che differenza c’è con gli altri metodi?

Ciò che differenzia maggiormente ColiteAddio dagli altri sistemi e metodi di cura è quello che principalmente rende questo Metodo Naturopatico Integrato unico nel suo genere.
L’unicità di ColiteAddio è racchiusa in questi quattro punti:

È sviluppato sulla base di anni e anni di esperienza sul campo, oltre che sulla conoscenza di antichissime metodiche di guarigione;

Un programma alimentare personalizzato su base costituzionale chiaro e preciso, con la lista completa di tutti gli alimenti da evitare e quelli da integrare;

Gli integratori specifici e le piante miracolose per ottenere una remissione dei sintomi “definitiva”;

La guida psicosomatica ad hoc per agire sulla causa emotiva del problema.

Grazie a questo Programma unico e innovativo è possibile tornare ad una vita normale e risolvere tutte le problematiche legate alla propria colite. Sono così sicuro di questo risultato che su ColiteAddio ho aggiunto una GARANZIA “soddisfatti o rimborsati”a ben tre mesi.
Se i risultati non arrivano c’è il rimborso completo della somma spesa.