Sin dai tempi antichi, la tradizione tibetana vantava un sistema capace di curare disturbi intestinali come la colite spastica in tempi ridottissimi. In che modo?
Semplicemente usando la cipolla. Vediamo nel dettaglio di che cosa si trattava. L’aspetto più importante di questa cura intestinale, efficacemente praticata per placare i dolori associati alla gastrite nervosa, risiede nell’integrità della cipolla.
L’ortaggio infatti perché sia curativo e possa finalmente curare l’infiammazione del colon che ci tormenta da anni, deve essere provvisto della “camicia”, pertanto quando verrà lavato, andrà fatta molta attenzione perché conservi lo strato più superficiale, ricchissimo di principi naturali. Il risciacquo quindi dovrà essere rapido. Non si dovrà insistere troppo strofinando la pianta bulbosa sotto il getto d’acqua, ma si dovrà essere estremamente delicati e oculati per preservarne ogni sua parte.
Una volta lavata la cipolla (Alium Cepa), andrebbe incisa una croce con un coltello, facendo attenzione a non tagliarla del tutto, ma marcandone in questo modo solo una metà. Per scoprire come risolvere in maniera naturale i tuoi problemi di intestino, presta molta attenzione alle fasi che seguono.
Si prenda un bicchiere di vetro, precedentemente riempito con acqua fredda e si adagi la cipolla al suo interno. Quindi si riponga il bicchiere nel frigo, pronto per essere usato ogni mattina. Ebbene sì, la cura tibetana per la colite spastica risiede nell’acqua giallastra del nostro bicchiere. Durante la notte infatti la cipolla rilascerà tutti i principi benefici all’interno dell’acqua.
Ora che sai anche tu come l’assorbimento dei giusti elementi possa migliorare la salute del tuo intestino, occorre solamente recarsi dal fruttivendolo più vicino e comprare un quantitativo di cipolle che duri almeno 12 giorni.
Nella cultura orientale questa specie orticola è vista con enorme ammirazione, perché associata alla medicina naturale per i dolori del colon e quindi, si dimostra un ottima soluzione per infiammazioni dei tessuti del colon.
Così come per la cipolla, esistono tante altre “medicine” che abbiamo a portata di mano dentro casa.
Clicca qui per scoprire i 10 rimedi casalinghi per far felice il tuo intestino !
Una cura per il colon efficace e veloce a quanto pare, che si basa su principi naturali e privi di effetti collaterali.
Quello che accade infatti dal punto di vista scientifico è infatti molto semplice e dimostrabile. La cipolla infatti una volta tagliata con il coltello e posta in un ambiente umido, reagisce sciogliendo una sostanza al fine di combattere i microrganismi che cercano nel frattempo di attaccarla e quindi mangiarla.
Questa sostanza però, prodotta dalla cipolla stessa, agisce per contrastare dei parassiti microscopici, tra cui il batterio GRAM negativo dell’Helicobacter Pylori, il batterio principe, da molti considerato come il maggior responsabile dell’infiammazione del colon e quindi di disturbi come la gastrite nervosa.
Nessuna pillola quindi e nessun medicinale. Si tratta di disturbi intestinali che si possono curare grazie al buon senso e alla conoscenza dei principi che madre natura ci offre gratuitamente.
Le possibilità che la natura ci offre per lenire ed anche risolvere permanentemente i disturbi intestinali sono davvero numerosi, come per esempio la malva, quasi completamente dimenticata dalla cultura moderna, ma grandissima alleata della salute del corpo e dello spirito, in moltissime popolazioni dell’Asia centrale.
12 Commenti
Aggiungi un commento Annulla risposta
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Complimenti per l’articolo. Molto interessante.
Grazie per la tua risposta ed i complimenti all’articolo.
Mi occupo ormai da diversi anni di problematiche riguardanti le infiammazioni delle mucose intestinali, quindi ho accumulato esperienza per confermarti il disagio che possono creare colite e colon irritabile nella vita quotidiana delle persone affette da queste patologie.
Questo è principalmente il motivo che mi ha spinto a diffondere sul web il PIP, un repertorio dettagliato e completo, che lavora su tutti i piani coinvolti (fisico-psichico-energetico) e che ha permesso già a diverse persone di risolvere in maniera permanente ed anche veloce problematiche di questo tipo, in particolare la sindrome da colon irritabile e la colite ulcerosa.
Spero che il mio contributo ti possa essere d’aiuto
Buona Guarigione!
Salve,mi chiedevo…….
Va bene qualsiasi qualità o tipologia di cipolla? Rossa di tropea,bianca,dorata? Grazie Stefano
Ciao Stefano, la cipolla rossa è la qualità migliore 🙂
SCUSATE MA LA CIPOLLA RESTA SEMPRE LA STESSA O VA CAMBIATA TUTTE LE SERE?
Ciao Annamaria
la cipolla va cambiata per rinnovare le sue proprietà nutrizionali e terapeutiche.
Prova, è un metodo antico ma ancora efficace!
siccome non è specificato: l’acqua bisogna berla? E ancora: fa bene anche per la dissenteria nervosa?
Si Alessandro.. ma sempre e solo lontano dai pasti!
Buongiorno, ma lontano dai pasti quanto? Si può bere prima di colazione?
Ciao Nadia, considerando anche il fattore gusto e la sensazione non piacevole che alcune persone avvertono, ti consiglio di bere durante la mattinata (ma dopo aver fatto colazione), prima di pranzo e nel pomeriggio prima di cena.
Se desideri avere informazioni sul Programma online per la cura definitiva e naturale su problematiche di colite, sindrome da colon irritabile e rettocolite ulcerosa, puoi chiamarmi al 380.5297662
Buona giornata
dott Gianluca Lombardi
naturopata
Buongiorno, interessato all’argomento, soffro di colite anche io, per quanto tempo o giorni bisogna berla, e se si beve una sola volta al giorno? Grazie
Ciao Luigi
sono il dott Gianuca Lombardi, fondatore di ColiteAddio, sintesi di anni di esperienza come naturopata nei confronti di manifestazioni quali colite, colon irritabile e colite ulcerosa (RCU).
L’articolo da me scritto sull’antico metodo Tibetano non vuole pretendere né ha come obiettivo quello di creare aspettative miracolose circa una guarigione da problemi di colite o colon irritabile.
E questo perchè nella nostra società moderna alimentazione, stile di vita e stress sono fattori molto diversi da tutto ciò che potevi trovare in Tibet.
Ma la buona notizia che posso darti, dalla mia esperienza come naturopata ed esperto di bioterapie, è che una manifestazione patologica quale la colite è risolvibile, anche in tempi relativamente brevi. Il segreto è agire su più fronti: alimentazione, irritazione delle mucose e sfera psicoemotiva.
In ColiteAddio propongo un Programma integralmente naturale, sviluppato per riuscire a risolvere questo tipo di flogosi intestinale in maniera definitiva e naturale.
Centinaia di miei pazienti, seguiti anche online, hanno beneficiato già di questo Metodo Naturopatico Integrato, riuscendo finalmente a lasciar andare
per sempre dolori e scariche improvvise e sintomi correlati, frutto di una colite mai curata per bene.
L’approccio che promuovo ormai da diversi anni è quello di agire su più fronti, ovvero:
– Alimentazione: seguendo un programma alimentare personalizzato in base a quadro clinico, intolleranze e costituzione d’appartenenza;
– Integrazione naturale: assumendo gemmoterapici e probiotici specifici per disinfiammare e lenire l’irritazione intestinale, oltre che ripristinare la flora batterica;
– Sfera psicosomatica: quasi sempre queste manifestazioni sono il risultato di conflitti interiori non risolti. Agitazioni, preoccupazioni e ansia sono un ottimo terreno per irritare le pareti intestinali e instaurare un meccanismo di peristalsi incrontrollabile. Si tratta di lavorare con alcuni rimedi naturopatici e archeopatici per interrompere questo circolo vizioso che si è creato a livello psichico.
Da questo link puoi accedere al Programma ==> https://www.coliteaddio.it/programma-intensivo-personalizzato/
Considerando la complessità della problematica, risulta necessario ai fini di una corretta anamnesi e terapia risolutiva, acquistare il secondo pacchetto, comprensivo di ben tre consulenze online così da poterti consigliare al meglio fino a remissione completa della tua problematica e poterti seguire nel tempo.
Per qualsiasi altro chiarimento puoi contattarmi personalmente al 380.5297662
Ti auguro una buona giornata
dott Lombardi Gianluca
Naturopata iridologo