Quante volte abbiamo assistito a repentini cambiamenti fisici di personaggi appartenenti al mondo dorato dello showbiz? Vuoi per un ruolo da recitare o per esigenze personali o ancora per motivi di salute, non è affatto raro vedere attori e attrici che dimagriscono rapidamente.

Indimenticabile è il ruolo di Natalie Portman nel film Cigno Nero, dove interpreta Nina Sayers, una ballerina tormentata dal rapporto con la madre. La Portman ha dovuto perdere 10 chili per rivestire questo ruolo che però le è valso un Oscar.

Anche Anne Hathaway, per recitare una parte di pochi minuti ne «I Miserabili», ha dovuto perdere una decina di chili. L’attrice interpretava Fantine, e il suo sforzo è stato premiato con l’Oscar come Miglior Attrice non Protagonista.

attori ingrassati per i film

Altrettanto memorabile è il ruolo di Tom Hanks in Cast Away, per il quale ha dovuto perdere ben 25 kg al fine di risultare credibile e trasmettere i sentimenti e le emozioni del naufrago. Sempre Hanks è il protagonista di Philadelphia, in cui interpreta un malato di Aids. Per questo ruolo ha dovuto perdere 13 chili, tutti ripagati con la vittoria dell’Oscar.

Per il film Moby Dick l’attore Chris Hemsworth ha dovuto perdere 15 chili, mentre fra gli attori italiani non possiamo dimenticare l’interpretazione di Raoul Bova nel film San Francesco, per la quale l’attore ha perso ben 20 chili.

Gli esempi di personaggi noti che hanno perso peso per rivestire determinati ruoli sono infiniti, ma la domanda che ognuno di noi si chiede è la seguente: come fanno a dimagrire rapidamente?

E perché se una persona comune si mette a dieta spesso non riesce a perdere peso velocemente come desidera e ad avere una silhouette come quella degli idoli del cinema?

Cerchiamo di capire meglio quali fattori influiscono per far dimagrire velocemente i personaggi di Hollywood e se ricorrono a delle strategie particolari per raggiungere il loro obiettivo.

Quali fattori influiscono nella perdita di peso

Il dimagrimento non dipende solo dal fatto di assumere meno cibo e dalla capacità di moderare il quantitativo che si ingurgita. Ci sono infatti dei fattori che influiscono nel far perdere peso, come ad esempio:

  • Seguire una dieta sana e bilanciata
  • Assumere liquidi a sufficienza
  • Velocità del metabolismo
  • Praticare una regolare attività fisica
  • Avere una buona forza di volontà
  • Assunzione di farmaci o vere e proprie droghe

Rispettando al massimo quanto appena detto è possibile perdere peso e se si desidera avere un fisico da pin up e muscoli scolpiti basta fare degli esercizi mirati, da praticare con costanza per ottenere un fisico da paura.

Anche i volti famosissimi sicuramente seguono queste regole, tuttavia i risultati loro li raggiungono in minor tempo, soprattutto se devono interpretare dei ruoli importanti. Non va sottovalutato come il ricorso a droghe e medicinali è molto frequente nel mondo cinematografico, ragion per cui non diamo nulla per scontato quando si parla di diete, perchè può essere che non sia tutto naturale, frutto di dedizione e autoregolazione a tavola.

Come fanno le star a perdere perso in poco tempo

Come fanno i personaggi famosi a dimagrire così rapidamente? Se per perdere peso sono necessari i fattori prima elencati è pur vero che molti volti noti che hanno perso peso in modo drastico hanno impiegato davvero poco tempo per raggiungere l’obiettivo. Come mai?

Per prima cosa bisogna sottolineare che le star prediligono diete prive di carboidrati e con scarso apporto di sale, ma al contempo con un notevole apporto di sostanze diuretiche, ideali per togliere i liquidi in esubero. In questo modo l’indice di massa corporea scende in maniera repentina e anche il peso si abbassa drasticamente.

Poi fanno anche tanta palestra e nella maggior parte dei casi vengono seguiti da personal trainer specializzati che li aiutano a diventare come previsto nel copione.

C’è da dire però che molti vip hanno perso peso in maniera curiosa e seguendo delle diete assurde. Ad esempio, per il ruolo di Fantine la Hathaway ha dovuto perdere oltre 10 chili in soli 21 giorni, con un regime alimentare incentrato su humus e ravanelli!

Chris Hemsworth, invece, ha dovuto perdere circa 16 chili in sole quattro settimane seguendo una dieta che prevedeva al giorno solo ovetto di gallina fresco, qualche fetta di cracker ed piccolissimi quantitativi di sedano! I tempi di lavorazione dei film spesso sono piuttosto brevi e gli attori devono adeguarsi se non vogliono perdere le opportunità per la loro carriera.

A quali strategie ricorrono i vip per dimagrire

A parte i copioni da rispettare e le esigenze di perdere peso per interpretare dei ruoli, i personaggi noti riescono comunque sempre ad avere una forma invidiabile.

Per stare sempre in forma è innegabile che ricorrano a qualche stratagemma che permette loro di perdere peso facilmente e di avere un fisico da urlo. Oltre che percorrere la strada di una genuina e giusta alimentazione, assumono almeno 2 litri di liquidi al giorno, sotto forma di acqua, frullati, soprattutto a base di ananas, ma anche tisane o succhi.

Bere molto è importante per la depurazione del colon, e un altro valido aiuto viene dato dal limone assunto nella primissima mattinata a stomaco vuoto con acqua tiepida. Il limone è ricco di fibre, aiuta a perdere peso e favorisce l’eliminazione delle tossine.

Ma ci sono altri segreti che permettono alle star di perdere in pochi giorni anche molti chili. Alcuni si affidano ai termogenici naturali che bruciano i grassi in fretta, altri si sottopongono all’idrocolonterapia, trattamento che depura il colon, evita l’accumulo delle scorie e favorisce il mantenimento di una linea snella e invidiabile.