
“Soffrivo da più di sei anni di colite ulcerosa. La mia vita a volte era diventata un incubo, non potevo mangiare quasi più niente e andare a cena con gli amici era un grosso problema. Molte volte sul lavoro dovevo assentarmi a causa di una forte dissenteria seguita da grande debolezza e perdita di energia. Durante la mattinata i dolori erano così acuti da chiedere aiuto! Grazie al training del Programma Intensivo ho curato la colite e risolto tutti i miei problemi. Dopo appena una settimana sono sparite tutte Ora finalmente ho una vita normale, ma soprattutto sono felice e mi godo la vita con la mia famiglia e i miei amici. Una terapia per la colite che consiglio vivamente a chi vuole ritornare a vivere “
Maria T
31 Anni, Istruttrice
Civitavecchia

” La colite spastica è stata la mia compagna terribile per quasi sette anni e chi si trova in questa situazione può ben comprendere i malori e i terribili dolori che questa può causare. Avevo girato mezza Italia per cercare di curare questo problema di colite e non mi capacito ancora di come nessun medico mi aveva mai prescritto una dieta alimentare da seguire! Con i consigli e i rimedi per la colite spastica indicati su questo Programma Intensivo Personalizzato è bastato eliminare due alimenti dalla mia tavola e nutrire l’intestino con i giusti probiotici per guarire dalla colite e tornare ad un’assoluta quanto ormai insperata “normalità”. Lo consiglierei a tutte le persone che cercano una cura per guarire una volta per tutte dalla colite spastica!! Buona vita ”
Federica C
27 Anni
Caltanisetta

” Ciao, consiglio a tutti gli amici questo percorso di cura per il colon. Dopo anni di colite ulcerosa, associata a seri problemi di perdita di sangue, ero allo stremo delle mie forze, e sinceramente mi sentivo demoralizzzato e convinto di non poter più guarire. Ho girato medici, gastroenterologi, omeopati e altri terapeuti di medicina naturale nella speranza che mi potessero dire come curare la colite terribile di cui soffrivo. Ma nulla mi aveva mai aiutato veramente, solo leggeri sollievi e di breve durata! In questo Programma ho trovato una guida chiara e semplice su come curare la colite semplicemente partendo da ciò che -non dovevo fare-. Attraverso questa terapia risolutiva per la colite ho ritrovato la salute ed ho ritrovato fiducia in me stesso. E’ proprio dentro di noi che abbiamo le forze per superare i problemi di colite! Ora so quali cibi evitare e quali sono miei amici, conosco i prodotti che ogni tanto, in caso di necessità, mi daranno sollievo immediato e ho imparato come rilassare la mente e prendere in pugno la mia vita ”
Michele D.
41 Anni, Manager
Taranto

“Passare da una situazione di crampi quotidiani e improvvisi, nausea, inappetenza, estremo dimagrimento, bruciori lancinanti e dissenteria, alla mia situazione attuale, opo quasi un mese senza neanche un problema e con una lucidità mentale e ottimismo che mi ero dimenticata, questo sì che sembra davvero un miracolo”
Elena V.
36 Anni, Psicologa
Firenze

“La Sindrome da Colon Irritabile non la augurerei nemmeno al mio peggior nemico. Non ti lascia tregua, non riuscivo a programmare nulla, neanche un viaggio in serenità con mia moglie. Questo programma terapia per colon irritabile è unico nel suo genere. Mi ha guidato passo dopo passo indicandomi tutto quello che dovevo fare per ritrovare salute e pace. Per di più evitare di prendere altri farmaci e guarire il colon con rimedi esclusivamente naturali mi ha soddisfatto ancora di più”
Garlo G.
46 Anni, Architetto
Foggia

“Soffrivo di colite ulcerosa già da qualche anno. Mi sentivo distrutto perchè questo malanno mi stava strappando via anche le mie passioni: la barca a vela e la pesca. Allontanarmi dalla terra ferma così tanto tempo non era proprio possibile quando soffri di colite ulcerosa ed hai superato i 50…già da un po’. Cercando nella rete mi sono imbattuto in questa terapia per colite ulcerosa del naturopata Lombardi e mi sono voluto fidare. Anche perchè le altre soluzioni finora trovate erano state un fallimento quasi completo. Che dire ora? Mi sono comprato una barca più grande e navigo di nuovo con il vento il poppa!!”
Fabio p.
67 Anni, Pensionato
Catanzaro
I VIDEO DI CHI E’ GIA’ GUARITO

Scarica subito GRATIS il nuovo video manuale per la salute intestinale
12 Commenti
Aggiungi un commento Annulla risposta
This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.
spero risolva i miei problemi
devo dire che coliteaddio mi ha dato proprio un super aiuto , non ho più problemi , basta solo un po’ di forza di volontà. Un sincero grazie a Gianluca
Mi puoi aiutare soffro di colon irritabile…
nel 2016, dopo diversi tentativi e molte riacutizzazioni ho deciso di tentare il programma intensivo del Dott. Lombardi.
Dopo il primo mese ho avuto i primi miglioramenti e continuando nel programma sono in remissione da diverso tempo.
Continuerò ad avvalermi delle competenze del Dott. Lombardi che ringrazio infinitamente.
Lara Di Vita
36 anni
Lara se riesci a leggere il mio commento mandami una mail ..soffro di colon anche io ti prego se puoi aiutarmi
Buongiorno Mara
sono il dott Gianluca Lombardi, fondatore di ColiteAddio.it, sintesi di anni di esperienza come naturopata nei confronti di manifestazioni quali colite, sindrome da colon irritabile e rettocolite ulcerosa (RCU).
Ho letto attentamente la sua mail, considerando il suo quadro sintomatico molto frequente nella mia esperienza terapeutica.
Conosco benissimo la sfera di sintomi che si manifestano in un colon irritabile. E conosco molto bene il meccanismo emotivo e mentale che si instaura, essendo corpo e mente collegati strettamente. E’ come un circuito chiuso dal quale sembra non poterne più uscire.
La buona notizia che posso darle, dalla mia esperienza come naturopata ed esperto di bioterapie, è che questa situazione è risolvibile, anche
in tempi relativamente brevi. Il segreto è agire su più fronti: alimentazione, irritazione delle mucose e sfera psicoemotiva.
In ColiteAddio propongo un Programma integralmente naturale, sviluppato per riuscire a risolvere questo tipo di flogosi intestinale in maniera definitiva e naturale.
Centinaia di miei pazienti, seguiti online, hanno beneficiato già di questo Metodo Naturopatico Integrato, riuscendo finalmente a lasciar andare
per sempre dolori, scariche improvvise e sintomi correlati (variabili da soggetto a soggetto), frutto di una colite mai curata per bene.
L’approccio che promuovo ormai da diversi anni è quello di agire su più fronti, ovvero:
– Alimentazione: seguendo un programma alimentare personalizzato in base a quadro clinico, intolleranze e costituzione d’appartenenza;
– Integrazione naturale: assumendo gemmoterapici e probiotici specifici per disinfiammare e lenire l’irritazione intestinale, oltre che ripristinare la flora batterica;
– Sfera psicosomatica: quasi sempre queste manifestazioni sono il risultato di conflitti interiori non risolti. Agitazioni, preoccupazioni e ansia sono un ottimo terreno per irritare le pareti intestinali e instaurare un meccanismo di peristalsi incrontrollabile. Si tratta di lavorare con alcuni rimedi naturopatici e archeopatici per interrompere questo circolo vizioso che si è creato a livello psichico.
Da questo link può accedere al Programma ==> https://www.coliteaddio.it/programma-intensivo-personalizzato/
Considerando la sua problematica, risulta necessario ai fini di una corretta anamnesi e terapia risolutiva, acquistare il secondo pacchetto, comprensivo di ben tre consulenze online così da poterla consigliare al meglio fino a remissione completa della sua problematica e poterla seguire nel tempo.
Per qualsiasi altro chiarimento può contattarmi su info@coliteaddio.it
Le auguro una buona giornata
dott Gianluca Lombardi
Naturopata
Sono esattamente 23anni che ho smesso di vivere…..
Ho rinunciato ai miei sogni ed a una vita interpersonale…
In verità le scrivo perché in questo momento mi sento di farlo, ma non credo che nessuno possa più ridarmi la pace….
Nulla contro di Lei e alla sua professionalità ma quando la speranza ormai è sepolta non credi più neanche nei miracoli….
Se dovesse leggere il mio messaggio e di conseguenza darmi un minuto della sua attenzione, io la ascolterò….
Forse nelle sue parole posso ricredermi…
Perdoni lo sfogo, ma la consapevolezza non sempre è una buona cosa…
Buon tutto….
Stefania
Sono esattamente 23anni che ho smesso di vivere… Ho rinunciato ai miei sogni e ad una vita interpersonale… Le scrivo perché in questo momento mi va di farlo, ma non credo che nessuno possa più ridarmi la pace…..
Non ho nulla contro di lei e alla sua professionalità ma quando la speranza viene sepolta non credi più neanche nei miracoli….
Se dovesse leggere il mio messaggio e darmi un minuto della sua attenzione, allora io l ascolterò e forse posso ancora credere che non è la fine…
Perdoni il mio sfogo, ma non mi resta altro….
Buon tutto…
Stefania
Ciao Stefania
leggo il tuo messaggio e non posso che rimanere colpito dalle tue parole.
In realtà le comprendo, poiché mi è capitato più volte di incontrare persone, anche molto giovani, ma che avevano perso ogni speranza di condurre una vita “normale” a causa dei problemi intestinali apparentemente irrisolvibili.
So bene che (non conosco ancora la tua problematica) una colite diarroica, piuttosto che una RCU o morbo di Crhon, sono patologie così complesse e invalidanti a volte, che riescono a buttare giù e scoraggiare anche persone caratterialmente abbastanza forti.
Ma questo approccio di sicuro non aiuta, anzi..
La vita ci pone spesso delle prove apparentemente insormnontabili, ma a mio avviso esse rappresentano esattamente quello che ci serve per crescere e fare un salto in avanti nella nostra evoluzione. Potremmo dire che parte dell’insegnamento è quello di trovare continuamente il modo per rialzarci!
Il mio consiglio più vivo e sincero è quello di ritrovare in te la Forza per rialzarti e andare avanti nella ricerca della soluzione per la tua problematica, perchè c’è sempre una soluzione.
Se vorrai io posso fare la mia parte dando il mio contributo professionale nella ricerca di una soluzione (non farmacologica) al tuo problema.
Ti lascio la mia email info@coliteaddio.it
Buona giornata Stefania
dott Gianluca Lombardi
Naturopata, iridologo e counselor
Sono 6 anni che soffro di colon irritabile ed ho solamente 23 anni…la mia adolescenza è stata ed è un incubo! E tutt’ora non vivo i miei anni più “belli” con serenità
Mi sono ritrovata appieno nelle sue parole dottore, terrore ad uscire di casa, a pensare di dover mangiare fuori, non potendo fare più niente!
Mi sono quasi dimenticata di come sia la vita “normale” senza gli attacchi diarroici continui
Di base sono una persona molto socievole e questo mi ha destabilizzato tantissimo!
Sono passata dal non poter stare in casa due giorni di fila al non voler mai uscire.
Il mio corpo si rifiuta di uscire e andare in giro proprio perché associa l’uscita al malessere.
Ho provato molte cure ma ad oggi non ho trovato ancora soluzione e sono molto scoraggiata …
Leggo molte esperienze come le mie e anche molte persone che sono guarite e mi sembra un miraggio…
Vorrei anche io a tutti i costi provare quelle sensazioni…
Comprendo bene ciò che scrivi e tutti i disagi che affronti da diversi anni. La sindrome da colon irritabile è una manifestazione patologica complessa perchè deriva da più concause: alimentari, organiche e psicosomatiche. Proprio per questo la risoluzione può arrivare solo da un approccio integrato che prenda in considerazione questi punti: l’alimentazione, l’infiammazione delle mucose, l’eventuale permeabilità intestinale, lo stato di disbiosi, e non per l’ultimo tutto ciò che riguarda la sfera psicoemotiva.
L’intestino è il nostro secondo cervello e tutte le ansie, le tensioni e i conflitti vengono principalmente somatizzato qui!
Una soluzione permanente del colon irritabile è possibile solo andando a rilassare il sistema nervoso e risolvere a livello emotivo ciò che ha causato il tutto.
Faccio questo da ormai diversi anni attraverso delle consulenze in studio o attraverso video consulenze.
Puoi scrivermi una mail per vedere assieme cosa posso fare per aiutarti
dott Gianluca Lomnbardi
Dopo una sola settimana di terapia, il dolore addominale che avevo è sparito e anche lo sfogo alla pelle diffuso in tutta la pancia sta guarendo ( il tutto lo trascinavo da un anno). Cura azzeccata e con effetti a breve termine.
Grazie, Gianluca.